Impianti Termoidraulici

In un servizio “chiavi in mano” che si rispetti non può affatto mancare la progettazione dell’impianto idraulico della casa. Questo consente, infatti, la corretta distribuzione di acqua, gas e fluidi all’interno di un appartamento, diventando un elemento pressoché fondamentale per la sua abitabilità. Ci occuperemo quindi di progettare e realizzare l’impianto nelle giuste dimensioni e proporzioni per la tua casa, rispettando alla perfezione tutte le normative vigenti del caso.

Tutti i lavori verranno realizzati da una squadra esperta, avvalendosi di materiali moderni e sicuri. A differenza di quanto accadeva in passato, quando le tubature erano realizzate esclusivamente in ferro, ora è possibile avvalersi di leghe plastiche termofondibili, più facili da tagliare e utilizzare, così da rendere la realizzazione dell’impianto più celere e sicura, ma anche meno dispendiosa.

Ottieni un preventivo

Cosa comprende?

Per chiarirti le idee, ci teniamo a specificare in cosa consiste davvero un lavoro di rifacimento degli impianti idraulici.

Ecco perché ci avvaliamo della competenza di esperti del settore, che permettono una progettazione dettagliata dell’impianto stesso. Soprattutto nella fase iniziale, è importante valutare sia le caratteristiche dell’appartamento, sia quelle dell’impianto (come la praticità di utilizzo, l’ingombro o il combustibile che si sceglie di utilizzare). In linea di massima, un impianto termoidraulico ha lo scopo di produrre calore attraverso la caldaia e poi di distribuirlo agli elementi terminali attraverso tubazioni appositamente strutturate.

Più nel dettaglio, i nostri lavori agli impianti termoidraulici riguardano:

  • Installazione delle tubature e di tutte le componenti del sistema di distribuzione dell’impianto di adduzione dell’acqua
  • Predisposizione degli allacci per gli apparecchi domestici (igienici, cucina, caldaia…)
  • Prova di messa in pressione dell’impianto idraulico, così da verificare eventuali perdite
  • Installazione delle tubature e di tutte le componenti del sistema di smaltimento delle acque meteoriche
  • Prova di messa in pressione dell’impianto idraulico, così da verificare eventuali perdite
  • Installazione sanitari
  • Chiusura tracce murarie, realizzazione dei massetti a pavimento, posa di pavimenti e rivestimenti
  • Completamento delle finiture
Ottieni un Preventivo

Norme/Certificazioni

Al termine dei lavori, e solo dopo aver proceduto a verificare l’effettiva funzionalità dell’impianto, rilasciamo la dichiarazione di conformità (DiCO). Attraverso questo documento, certifichiamo ufficialmente che l’impianto è stato realizzato seguendo tutte le normative vigenti e le prescrizioni di legge. In allegato alla dichiarazione forniamo ai clienti un documento che contiene un elenco dettagliato dei materiali utilizzati nel corso dei lavori, uno schema planimetrico del progetto, nonché una copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnici e professionali dell’impresa.

Sarà nostra premura far firmare questi documenti al cliente e poi consegnarli, entro trenta giorni dal termine dei lavori, al Comune di riferimento dell’appartamento. Ogni procedura viene seguita come richiesto dalla legge, così da assicurare la massima tutela sia della tua casa sia dei nostri lavori.

Ottieni un Preventivo