Impianti Elettrici

Per assicurarti una perfetta riuscita del servizio “chiavi in mano” e garantirti la piena abitabilità della tua casa, pensiamo noi alla progettazione e realizzazione degli impianti elettrici.

 Tutte le nostre attività hanno inizio da una fase di analisi dell’abitazione e proseguono con la progettazione di un impianto sappia soddisfare a pieno le tue esigenze, riducendo il rischio di incidenti domestici e limitando i consumi, laddove possibile. Al fine di assicurare un lavoro ottimale, la ditta redige lo schema elettrico, ossia un elaborato grafico che illustra le diverse componenti elettriche dell’impianto e il singolo percorso di ogni collegamento. La nostra squadra si occupa poi della completa realizzazione dell’impianto, del suo collaudo e degli eventuali interventi di manutenzione.

Un buon impianto elettrico è di fondamentale importanza per vivere al meglio in una casa, poiché la rende non solo più confortevole, ma anche più sicura. Ecco perché è importante affidarsi a professionisti del settore, che sappiano realizzare un impianto a norma, garantendo anche un elevato standard di qualità dei materiali utilizzati. La tua sicurezza è fondamentale, e noi lavoriamo per realizzare impianti perfettamente funzionanti, in grado di assicurarti un’abitazione dal comfort e dal design unici.

Ottieni un preventivo

Norme/Certificazioni

Nell’ambito di un servizio “chiavi in mano”, che si pone l’obiettivo di consegnarti una casa perfettamente abitabile, non può certo mancare un impianto elettrico realizzato nel rispetto delle normative del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano). Proprio per questo, tutti i nostri impianti assicurano la perfetta protezione da eventuali contatti diretti o indiretti (salvavita), l’assenza di prese elettriche “volanti”, la sistemazione dei conduttori elettrici in apposite canaline, l’installazione di un interruttore differenziale e la protezione contro le sovracorrenti.

Per essere a norma, un impianto elettrico viene dimensionato in potenza: fino a 3 kW per un’abitazione di 75 metri quadri, e fino a 6 kW per case più grandi. Altra caratteristica importante è la protezione differenziale, per cui all’interno dell’appartamento saranno installati due interruttori in grado di assicurare la continuità di servizio: la linea dei grandi elettrodomestici sarà distinta da quella delle luci e delle prese più comuni.

Tutte queste caratteristiche rendono un impianto elettrico a norma. Per certificarlo, come da legge, la ditta si occuperà di redigere la dichiarazione di conformità, che attesta ufficialmente che il lavoro è stato eseguito nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Ottieni un preventivo