Impianti Termoidraulici

Per garantirti il massimo del comfort in casa, il nostro servizio “Chiavi In Mano” include anche la progettazione e la realizzazione degli impianti termoidraulici, ossia di quegli impianti che utilizzano l’acqua calda come fluido vettore. In questo modo, ci assicuriamo di consegnarti un’abitazione che ti garantisca una perfetta climatizzazione sia invernale sia estiva degli ambienti.

Ottieni un preventivo

Cosa comprende?

Più nel dettaglio, i nostri lavori andranno ad intervenire sulle due componenti fondamentali dell’impianto, ossia sui generatori di calore (caldaie, pompe di calore, camini e termocamini) e sui terminali di trasmissione (termosifoni, ventilconvettori e pannelli radianti). Diventa quindi fondamentale scegliere con estrema attenzione la tipologia dell’impianto termoidraulico.

Ecco perché ci avvaliamo della competenza di esperti del settore, che permettono una progettazione dettagliata dell’impianto stesso. Soprattutto nella fase iniziale, è importante valutare sia le caratteristiche dell’appartamento, sia quelle dell’impianto (come la praticità di utilizzo, l’ingombro o il combustibile che si sceglie di utilizzare). In linea di massima, un impianto termoidraulico ha lo scopo di produrre calore attraverso la caldaia e poi di distribuirlo agli elementi terminali attraverso tubazioni appositamente strutturate.

Più nel dettaglio, i nostri lavori agli impianti termoidraulici riguardano:

  • impianti di riscaldamento (la classica caldaia, per intenderci)
  • caminetti, stufe e termostufe a pellet
  • impianti di climatizzazione e ventilazione
  • impianti geotermici e pompe di calore
  • impianti idrotermosanitari (destinati alla sola produzione/distribuzione di acqua sanitaria.
Ottieni un Preventivo

Norme/Certificazioni

Per assicurarti il perfetto funzionamento degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione, la nostra ditta opera nel pieno rispetto delle normative vigenti nel settore. Quando si tratta di impianti termoidraulici, è bene ricordare che la legge impone continui controlli ed interventi di manutenzione per garantire sia il corretto funzionamento del sistema sia la sicurezza delle persone che abitano la casa.

Proprio per questo, il nostro team di lavoro si mette a tua disposizione non soltanto durante tutta la fase di ristrutturazione della casa, ma anche dopo la consegna delle chiavi, a lavoro finiti. È molto importante essere seguiti da professionisti del settore, così da potersi assicurare sempre un’abitazione calda in inverno e fresca in estate.


Ottieni un Preventivo