Impianti Gas

Una casa accogliente deve godere di tutti i comfort necessari per soddisfare le tue esigenze. Ecco perché il nostro servizio “chiavi in mano” non rinuncia neppure alla realizzazione di un impianto del gas domestico. In questo modo ci sarà possibile lavorare per garantirti la giusta fornitura di metano per cucinare, scaldare l’acqua, rendere funzionante il sistema di riscaldamento e persino alimentare quello di condizionamento.

E così come accade per gli impianti elettrici, anche in questo caso il nostro lavoro non ci concentra soltanto sul perfetto funzionamento dell’impianto, ma anche sul garantire la massima sicurezza di chi abita la casa. Se non gestito correttamente, il gas può rivelarsi davvero molto pericoloso per la vita domestica. Per evitare qualsiasi danno collaterale, lavoriamo nel pieno rispetto delle normative vigenti e terminiamo i nostri lavori con un collaudo completo dell’impianto, così da assicurarci che sia funzionante e sicuro. E solo al termine di queste operazioni forniamo la dichiarazione di conformità dell’impianto del gas.

Ottieni un preventivo

Il nostro Servizio

Per assicurarti la consegna di una casa dotata di tutti i comfort, ci occupiamo di lavorare su tutte le componenti di un impianto che garantisca una buona fornitura e distribuzione del gas:

  • Il contatore, che può essere collocato sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione
  • l’impianto interno, che comprende non soltanto le tubazioni, ma anche la messa in posa corretta di collettori, giunzioni, raccordi e rubinetti
  • apparecchi a gas, la cui installazione è consentita soltanto in alcuni ambienti specifici della casa (tra cui il bagno, dove è possibile installare apparecchi per l’acqua calda).

Una volta terminati i lavori che riguardano i principali componenti di un impianto, la nostra ditta si occuperà di effettuare un collaudo e poi di rilasciare la dichiarazione di conformità che attesti che tutto è stato eseguito nel pieno rispetto delle normative vigenti. In allegato, verranno rilasciati anche un documento contenente la lista dei materiali utilizzati nel corso del lavoro, uno schema planimetrico del progetto ed una copia di un certificato che attesti la professionalità riconosciuta della nostra ditta. Come da legge, sarà nostra premura far firmare la documentazione al cliente e poi consegnarla al Comune di appartenenza.

Accorgimenti utili e necessari, che attestano la reale professionalità del nostro team di lavoro, attivo nel settore oramai da moltissimi anni. La nostra esperienza è la garanzia per una casa perfettamente abitabile alla consegna delle chiavi al termine della ristrutturazione.

Ottieni un Preventivo