Agevolazioni Fiscali

Se il tuo obiettivo è quello di ristrutturare una casa e renderla perfettamente abitabile, sai di poter usufruire di agevolazioni fiscali ma temi di non riuscire ad orientarti nel settore, non devi preoccuparti. Il nostro servizio chiavi in mano si occupano anche di questo, così da sollevarti di tutti gli oneri che i lavori su di un appartamento comportano. Chiaramente non è possibile accedere ad un bonus senza presentare una documentazione specifica, ed è proprio per questo che sarà la nostra ditta ad occuparsene, in modo che il tuo compito sia solo quello di entrare in casa non appena ti consegneremo le chiavi.

Ricevi un Preventivo Gratuito

Tutte le agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie

Per tutto il 2020, chiunque decida di effettuare lavori di ristrutturazione su di un’abitazione può detrarre dall’Irpef ben il 50% dell’importo speso per i lavori stessi. Ma non è tutto. È possibile anche usufruire di una detrazione – sempre pari al 50% - per l’acquisto sia di mobili sia di elettrodomestici di classe superiore alla A+. Infine, i lavori di ristrutturazione possono avvalersi anche di un bonus condizionatori, con un’aliquota che varia dal 50 al 110% a seconda degli interventi che la ditta effettua in casa.

Si tratta quindi di bonus piuttosto importanti, che possono aiutare non poco nel finanziare i lavori di ristrutturazione di una casa. Fortunatamente, tutti hanno la possibilità di poter accedere a queste agevolazioni fiscali, ammesso che riescano ad inviare all’Enea tutta la documentazione necessaria. La modalità è piuttosto semplice: basterà inviare informazioni riguardo le detrazioni attraverso l’apposito sito web entro 90 giorni dalla fine dei lavori. In particolare, queste agevolazioni coprono il 50% delle spese di:

 

  • interventi alle strutture edilizie
  • interventi agli infissi
  • elettrodomestici
  • impianti tecnologici

Ricevi un Preventivo Gratuito

Assistenza Primehouse

Sarà quindi nostra premura preparare tutta la documentazione necessaria ed inviarla agli uffici di competenza, così da assicurarti tutte le agevolazioni utili sui tuoi lavori di ristrutturazione. Più nello specifico, questi documenti consistono in:

 

  • fatture e ricevute di tutti i pagamenti per i lavori di ristrutturazione
  • abilitazioni amministrative richieste dalle normative dell’edilizia
  • ricevute di pagamento di Ici-Imu, laddove richiesto

 

Una volta raccolta la documentazione, ci sarà possibile accedere a tutte le agevolazioni fiscali del caso. In questo modo, penseremo non soltanto alla ristrutturazione del tuo appartamento, ma anche a sollevarti da noiose pratiche burocratiche. In poche parole, un vero e proprio servizio chiavi in mano.

Ricevi un Preventivo Gratuito